


Disturbo Ossessivo
Il disturbo ossessivo è caratterizzato da pensieri e/o immagini che irrompono nella mente della persona in modo involontario.
Come hanno fatto le sirene con i soldati di Ulisse, dubbi e ossessioni tentano la mia mente ed io non so resistergli!
Anonimo
Il disturbo ossessivo compulsivo è caratterizzato da dubbi, idee, immagini ricorrenti che pervadono la mente della persona e che ovviamente non sono desiderati, nonché da pulsioni e stimoli continui a compiere azioni (compulsioni) nel tentativo ultimo di far diminuire l’ansia causata dalle ossessioni stesse.
Le ossessioni e le compulsioni interferiscono notevolmente con il flusso vitale della persona, intaccando il suo benessere nelle molteplici aree dell’esistenza e causandole un notevole stress.
Il disturbo ossessivo è caratterizzato da pensieri e/o immagini che irrompono nella mente della persona in modo involontario.
Il disturbo ossessivo compulsivo (conosciuto anche come DOC o OCD in inglese), è un disturbo caratterizzato dalla presenza di ossessioni e/o compulsioni.
Il dubbio patologico è un disturbo ossessivo caratterizzato da una perversione del ragionameno basata sulla necessità di prendere la decisione migliore prima di passare all’azione.
Apri la porta alle soluzioni e abbraccia i risultati in tempi brevi
CECINA
Corso Matteotti, 88
ROSIGNANO SOLVAY
Via della Villana, 136
LIVORNO
Ambulatorio Oleandri
Via Antonio Rosmini Serbati, 1bis
SALINE DI VOLTERRA
Borgo Lisci, 51
CENAIA
Via Vittorio Veneto, 158
Dott.ssa Laura Biasci – Psicologa e Psicoterapeuta
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana n° 5125 | P. IVA 01673670491