Cura Eiaculazione Precoce a Cecina, Rosignano, Livorno, Cenaia, Volterra

Eiaculazione Precoce

Cura Eiaculazione Precoce a Cecina, Rosignano, Livorno, Cenaia, Volterra

Nelle mie relazioni tutti si chiedono se sono attratto da loro e se la difficoltà ad eiaculare durante l’atto dipenda dal fatto che non trovo il loro corpo gradevole e non provo piacere… non so come convincere l’altro che il problema è mio…
Anonimo
Eiaculazione Precoce

Un’eiaculazione conseguente ad una minima stimolazione sessuale con tempistiche non affini ai desideri dell’uomo.

Questo disturbo della sfera sessuale maschile si manifesta con un’eiaculazione conseguente ad una minima stimolazione sessuale, prima, durante o all’inizio della penetrazione durante il coito e con delle tempistiche non affini ai desideri dell’uomo.

Anche in questo caso, il tentativo che la persona fa per controllare e ritardare a suo piacimento l’eiaculazione, paradossalmente gli farà perdere il controllo e ottenere esattamente ciò che teme.

Anche in questo caso come in tutti i disturbi sessuali l’estremo tentativo per evitare il dolore, l’ansia e l’angoscia derivanti dalla prestazione sessuale potenzialmente deludente, può essere l’evitamento di tutte le relazioni che potrebbero condurre a rapporti intimi fino all’isolamento sociale, problema gravissimo che si sommerà all’altro.

Anche in questo caso vanno escluse in sede diagnostica cause organiche e/o altre motivazioni di competenza medica.

Disturbi Correlati

Disturbo istrionico personalita

Disturbo istrionico di personalità (cluster B)

Il disturbo istrionico di personalità (in inglese, HPD) è un disturbo di personalità caratterizzato sostanzialmente da un’intensa emotività, esternata con modalità teatrali, e da costanti tentativi di ottenere attenzione dagli altri mediante comportamenti sostanzialmente seduttivi.

Disturbo antisociale personalita

Disturbo antisociale di personalità (cluster B)

La personalità antisociale si caratterizza per comportamenti caratterizzati da inosservanza e disprezzo delle regole sociali, indisturbata violazione dei diritti altrui che si manifesta con atteggiamenti di ostilità e/o aggressioni fisiche.

Disturbo borderline personalita

Disturbo borderline di personalità (cluster B)

Questo disturbo si chiama così perché il termine borderline è stato usato per descrivere la zona di confine tra la sintomatologia nevrotica (caratterizzata per esempio da disturbi d’ansia e depressione) e quella psicotica (dissociazione, allucinazioni).

Dubbio Patologico

Dubbio Patologico

Il dubbio patologico è un disturbo ossessivo caratterizzato da una perversione del ragionameno basata sulla necessità di prendere la decisione migliore prima di passare all’azione.

Richiedi Info