Eiaculazione Precoce - Psicologa Cecina, Rosignano, Livorno, Volterra, Pisa

Eiaculazione Precoce

Laura Biasci, Psicologa e Psicoterapeuta.
Cecina, Rosignano Solvay, Saline di Volterra, Livorno, Cenaia

Nelle mie relazioni tutti si chiedono se sono attratto da loro e se la difficoltà ad eiaculare durante l’atto dipenda dal fatto che non trovo il loro corpo gradevole e non provo piacere… non so come convincere l’altro che il problema è mio…
Anonimo
Eiaculazione Precoce

Un’eiaculazione conseguente ad una minima stimolazione sessuale con tempistiche non affini ai desideri dell’uomo.

Questo disturbo della sfera sessuale maschile si manifesta con un’eiaculazione conseguente ad una minima stimolazione sessuale, prima, durante o all’inizio della penetrazione durante il coito e con delle tempistiche non affini ai desideri dell’uomo.

Anche in questo caso, il tentativo che la persona fa per controllare e ritardare a suo piacimento l’eiaculazione, paradossalmente gli farà perdere il controllo e ottenere esattamente ciò che teme.

Anche in questo caso come in tutti i disturbi sessuali l’estremo tentativo per evitare il dolore, l’ansia e l’angoscia derivanti dalla prestazione sessuale potenzialmente deludente, può essere l’evitamento di tutte le relazioni che potrebbero condurre a rapporti intimi fino all’isolamento sociale, problema gravissimo che si sommerà all’altro.

Anche in questo caso vanno escluse in sede diagnostica cause organiche e/o altre motivazioni di competenza medica.

Disturbi Correlati

Disturbo dell'orgasmo

Disturbo dell’Orgasmo

Questo disturbo, riguardante la sfera sessuale sia maschile che femminile, è rappresentato da anomalie nel raggiungimento dell’orgasmo dopo la fase di massima eccitazione sessuale (plateau), che si verificano attraverso il ricorrente ritardo o assenza dello stesso.

Dispaurenia

Dispaurenia

Questo disturbo sessuale colpisce sia uomini che donne e consiste in un costante o frequente dolore genitale durante i rapporti sessuali che può condurre all’evitamento totale degli stessi.

Vaginismo

Vaginismo

Il vaginismo è un disturbo che risulta da una associazione di dolore e paura verso i tentativi di penetrazione vaginale o alla sola fantasia di penetrazione.

Disturbo Erezione

Disturbo dell’Erezione

Il disturbo erettile è rappresentato dalla costante o frequente incapacità di raggiungere e/o mantenere un’erezione durante un incontro sessuale.

Richiedi Info