Psicologa Psicoterapeuta Cecina Rosignano Livorno Volterra Pisa
CHI SONO

Dott.ssa Laura Biasci
Psicologa e Psicoterapeuta

Psicoterapia Breve Strategica, Emdr, Ipnosi
Cecina, Rosignano Solvay, Saline di Volterra, Livorno, Cenaia

Amo circondarmi di cuori perché vivo e svolgo la mia professione con il cuore, perciò è una forma che mi rappresenta ed identifica la mia sensibilità. – Laura Biasci

Laura Biasci Psicologa Psicoterapeuta

Mi chiamo Laura Biasci, sono una psicologa e psicoterapeuta toscana.

Mi sono laureata all’Università degli Studi di Firenze con una tesi sul Counseling di coppia nella Facoltà di psicologia, corso di studi magistrale ad indirizzo clinico e di comunità.

Dopo aver conseguito la laurea e aver affrontato l’anno di tirocinio post laurea e superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di psicologo, ho iniziato a lavorare come psicologa in libera professione oltre a dedicarmi ed operare come psicologo ed educatore in ambito scolastico e in comunità terapeutiche ed educative in aree quali disabilità, tossicodipendenza, disagio minorile/adolescenziale, dispersione scolastica, oltre ad effettuare docenze per vari corsi di formazione a livello nazionale.

Per poter operare come psicoterapeuta, oltre che come psicologa, ho scelto di specializzarmi in Psicoterapia Breve Strategica alla scuola di specializzazione quadriennale del Centro di Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone, del quale sono stata allieva diretta.

Opero inoltre come ipnoterapeuta essendomi formata anche in ipnosi ericksoniana alla Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana di Roma diretta dal Prof. Camillo Loriedo del quale sono stata allieva diretta, presidente della Società Italiana di Ipnosi della quale faccio parte.

Mi sono inoltre formata e ho ricevuto le certificazioni (I e II livello) nel metodo psicoterapeutico Emdr, acronimo di Eye Movement Desensitization and Reprocessing direttamente con la Dott.ssa Isabel Fernandez presidente dell’Associazione Emdr Italia, della quale faccio parte.

Il mio grande interesse per la psicologia clinica mi porta sempre alla ricerca di nuove opportunità per accrescere il mio bagaglio formativo che definirei perennemente “work in progress”.

Sono fermamente convinta che un buon operatore della salute e, nel mio specifico, un buon psicologo e psicoterapeuta per offrire e garantire  ai propri pazienti/clienti servizi sempre migliori e all’avanguardia e standard di cura elevati,  abbia il dovere etico di formarsi, non fermandosi mai nel farlo.

Per i motivi suddetti, è certamente impossibile citare in un sintetico sito web tutti gli aggiornamenti professionali, convegni e corsi di formazione professionali ai quali ho partecipato come professionista negli anni (che spaziano su argomenti quali disturbi dell’apprendimento, tecniche di rilassamento induttive e immaginative, psicosomatica, attaccamento, disturbi di personalità, disturbi alimentari, ipnosi, terapia breve strategica, emdr ecc) e di conseguenza ho citato e citerò in futuro solo i principali.

Benvenuti nel mio sito web e Buona navigazione!

Laura

Richiedi Info